PORTE INTERNE




LUALDI

Prodotti di altissima qualità progettati da grandi firme del design italiano ed internazionale.

Con Lualdi la porta subisce una trasformazione da componente dell'edilizia ad elemento d'arredo ed acquisisce un ruolo da protagonista all'interno dell'architettura d'interni.

Prodotti innovativi che si differenziano da quelli tradizionali per il design moderno, semplice ed elegante, i materiali impiegati, la qualità esecutiva e le soluzioni tecniche sempre innovative, adottate nel corso degli anni per raggiungere il livello di eccellenza che oggi ricopre nel settore.

La porta Lualdi è oggi punto di riferimento per l'interior design residenziale e pubblico. Sensibile ed attenta alle tematiche ambientali, Lualdi ha recentemente ottenuto la certificazione FSC "Forests Stewardship Council" che garantisce che tutti i suoi prodotto siano realizzati con materiali provenienti da fonti certificate e da foreste gestite correttamente dal punto di vista ambientale e forestale.


PIVATO


Nata nel 1969 come falegnameria artigianale, la ditta Pivato realizza le proprie porte grazie a mani esperte ed amore per il legno.

Le porte Pivato, prodotte unicamente in Italia, vengono costruite e rifinite come pezzi unici. Gli artigiani selezionano i migliori tranciati e disegnano il modello, altre mani vestono la porta appaiando e cuocendo i fogli di legno come se fosse tessuto. Anche gli inserti in acciaio vengono applicati a mano.

Per i componenti strutturali utilizzano solo legno listellare di abete a crescita lenta di provenienza certificata dalla Valle di Fiemme, perché risulta più duro, compatto e resistente, grazie al particolare microclima della zona. Ma non solo, i boschi della "Magnifica Comunità" sono gestiti con tecniche ecologiche di riforestazione programmata: vengono tagliati meno alberi di quelli che crescono ogni anno.
Sono quindi certi di usare una risorsa naturale che non si esaurirà mai. Inoltre vengono scelti solo abeti di 80/90 anni, che morirebbero se non fossero abbattuti.



Partner

Informativa estesa sull'uso dei cookies